Piano promozionale 2011

Il Piano promozionale 2011, volto all’internazionalizzazione del tessuto produttivo regionale, si è focalizzato su una decina di iniziative, tra partecipazioni a Fiere, incontri con esperti dei vari settori e missioni esplorative. L’obiettivo è fornire, alle imprese valdostane, nuove finestre di mercato fuori dai confini regionali e di promuovere l’imprenditoria in particolare, per quest’anno, nei settori dell’alimentare, dell’oggettistica, della produzione di mobili e dei materiali lapidei da costruzione. Tra le diverse iniziative si segnala la presenza dell’Amministrazione con stands collettivi a fiere di rilevanza internazionale quali Ambiente di Francoforte e l’Artigiano in Fiera di Milano.
Per la prima volta nel 2011 il piano promozionale è stato realizzato congiuntamente con la Chambre Valdôtaine, come previsto dalla legge regionale 31 marzo 2003 n. 6, con riferimento alla convenzione quadro tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Chambre stessa.