Contributi
Contributi erogati nel 2011 ai sensi dell’art. 8 della legge regionale 84/1993 per la realizzazione di progetti di ricerca industriale.
Nel 2011 sono stati concessi contributi per un importo complessivo pari a 5 milioni 49 mila.210 euro per il finanziamento di 10 progetti di Ricerca & Sviluppo presentati dalle imprese Dora s.p.a., CTS Electronics s.p.a., CCS Valle d’Aosta s.r.l., Tecnomec s.r.l., Eltek s.p.a., MDM s.r.l., GPS Standard s.p.a., C.A.S. s.r.l., Electro Power Systems s.p.a. e Mavel s.r.l. Il contributo concesso alla C.A.S. s.p.a. è stato revocato in quanto l’impresa ha rinunciato all’attuazione del progetto. Sulla base della valutazione effettuata dal Comitato tecnico non sono state ammesse ai benefici la domanda presentata dall’impresa Engineering.it s.p.a., come capofila del costituendo raggruppamento temporaneo di imprese con Nice s.r.l. e Ribes Informatica s.p.a., e la domanda presentata dall’impresa Ribes Ricerche, Tecnologie e Servizi s.r.l.
Sono, inoltre, stati presentati progetti da parte delle imprese Novasis Innovazione s.r.l., (A.T.I. tra Engineering.it s.p.a., Nice s.r.l., Core Informatica s.r.l.), Quintetto s.r.l., Consorzio RMS e Datalogic s.p.a. che devono ancora essere valutati dal Comitato tecnico per l’esame delle domande.
L’importo complessivo dei contributi erogati ammonta a 3 milioni 676 mila 985,61 euro.
Contributi erogati nel 2011 ai sensi della legge regionale 31/2001 per iniziative in favore della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e della responsabilità sociale
Per la realizzazione di studi di valutazione, l’attuazione di sistemi di gestione per la qualità, di sistemi di gestione ambientale e di sistemi di gestione per la sicurezza, per la loro certificazione, per il mantenimento della certificazione, sono state presentate 98 domande e sono stati concessi contributi per un importo complessivo pari a 151 mila 59,70 euro ed erogati contributi per un importo pari a 108 mila 721,78 euro.
Per la realizzazione di studi di valutazione, l’attuazione di sistemi di gestione per la responsabilità sociale, per la loro certificazione e per il mantenimento, non è stata presentata alcuna domanda di contributo.