Piante, siepi e alberature mellifere utili agli apoidei

SEMINARIO

 

L’Associazione Consorzio Apistico della Valle d’Aosta con la collaborazione dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali informa che, martedì 11 marzo 2025, presso il vivaio Forestale Regionale Abbé Henry, ubicato in località Torrent de Maillod, 9 del Comune di Quart, si terrà un seminario finalizzato ad illustrare le potenzialità delle piante, delle siepi e delle alberature mellifere utili agli apoidei.

L’incontro verrà introdotto dall’Assessore regionale all'Agricoltura e Risorse naturali, Marco Carrel e dalla Presidente dell’Associazione Consorzio Apistico, Denise Borbey.

Interverranno la dottoressa Laura Bortolotti (prima ricercatrice presso il CREA - Centro Agricoltura e Ambiente) e il dottor Gherardo Bogo (ricercatore presso il CREA).

Il seminario inizierà alle ore 9 e prevede diversi interventi e approfondimenti relative al mondo degli impollinatori e della loro salvaguardia.

 

 

Agricoltura



Torna su