Lou courtì e Lou poulayé

Ritorna lungo le vie del borgo di Donnas, nella giornata di domenica 27 aprile 2025, Lou courtì e Lou poulayé- Orti e pollai di montagna, iniziativa organizzata dal Comune di Donnas con la collaborazione dell’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali e di numerosi partners.

Tra le attività in programma vi saranno l’esposizione mercato dei prodotti agroalimentari e da vivaio, l’esposizione delle specie avicole e dei conigli a cura rispettivamente della Coldiretti Valle d’Aosta e dell’Associazione Avicoli de la Vallée, nonché numerosi laboratori e attività didattiche e informative gratuite, per bambini e famiglie, proposte dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali, dall’Institut Agricole Régional, dalla Fondazione Sistema Ollignan e dal GAL Valle d’Aosta.

Nel corso della giornata sarà inoltre possibile, in collaborazione con il Forte di Bard, scoprire il territorio tra il Forte e Donnas in compagnia di guide turistiche che proporranno una passeggiata alla scoperta delle particolarità paesaggistiche e storiche dei due Comuni.

Tutti coloro che effettueranno acquisti al mercatino riceveranno un ingresso omaggio alla mostra fotografica Wildlife Photografer of the year 60 allestita al Forte di Bard.

Per l’occasione saranno inoltre visitabili l’Ecomuseo Latteria Turnaria di Treby e Confrérie du Saint-Esprit e l’Ecomuseo della vite e del vino di Donnas.

 



Torna su