Avviso pubblico 24AJ - Assegni di ricerca 2024
L’avviso pubblico è stato approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 824 del 15 luglio 2024 per la presentazione di un progetto inerente all'erogazione di assegni di ricerca, nell'ambito del PR FSE+ 2021/2027 della Regione autonoma Valle d'Aosta, a giovani laureati con un’età massima di 35 anni non compiuti, rivolto alle università aventi sede operativa nel territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Con provvedimento dirigenziale n. 4655 del 2 settembre 2024 è stato approvato il progetto presentato dall’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste dal titolo "Sostenibilità e resilienza nei territori montani: istruzione, economia,disuguaglianza, e autonomie regionali" il quale prevede l'attivazione di n. 12 assegni di ricerca.
Il progetto rientra tra le operazione di importanza strategica “Parità di genere sul mercato del lavoro” finalizzata a ridurre il divario tra uomini e donne e a promuovere una cultura della parità di genere, ponendo particolare attenzione ad alcune tematiche tra cui l’inclusione, la riduzione del gender gap, le diseguaglianze di genere e la violenza di coppia.