L'Atelier du Chocolat è un'attività nata nel giugno 2018 da un  giovane e promettente pasticcere, Bertolo Pietro.
Le lavorazioni, tutte  rigorosamente artigianali, soddisfano un ampio spettro di palati,  offrendo sia i classici della tradizione sia prodotti inediti frutto di  studio, sperimentazione e collaborazione con altri artigiani e  produttori valdostani. L'attivitàè conosciuta principalmente per la sua  formula originale del Fondente al 71%, un misto di due tipi di cacao di  provenienza tropicale, Cuba e Santo Domingo. Con questa miscela  particolare vengono fabbricate delle riproduzioni fedeli di diversi tipi  di attrezzi da lavoro, altro prodotto di spicco dell'azienda. Molto  conosciute e apprezzate da grandi e piccini sono poi le tavolette di  cioccolato, nelle varianti Latte, Bianco e Fondente, aromatizzate in 42  modi diversi, e disponibili in diversi formati. Oltre al Fondente 71% si  possono trovare lavorazioni fondenti all'80%, 90% e 100% con varie  provenienze e caratteristiche.
Altro prodotto di eccellenza dell'Atelier du Chocolat è  l'Extra-Fondente al 60% che non contiene zuccheri, ma viene dolcificato  con il maltitolo, in modo da rendere accessibile la dolcezza del  cioccolato anche alle persone con problemi di diabete.
Tutte le lavorazioni a base di cioccolato fondente, a prescindere  dalla percentuale e dalla provenienza, sono senza glutine, vegan  friendly e non contengono lattosio.
 
 Atelier-Du-Chocolat-Aosta--500467770372308