- Homepage
- La Mappa dell'amministrazione
- U.O. Disagio abitativo
U.O. Disagio abitativo
Via Promis 2/A - 11100 AOSTA
Telefono: -
Funzionario titolare Particolare Posizione di Responsabilità: Luisa Anna TRIONE
Funzioni attribuite alla PPR:
- provvede alla gestione delle procedure finalizzate all’assegnazione degli alloggi in emergenza abitativa;
- Sovraintende alla sottoscrizione dei contratti di locazione ad uso transitorio di alloggi sul mercato privato e dell’edilizia residenziale da destinare all’emergenza abitativa;
- Provvede alla predisposizione di bandi e alla gestione dei procedimenti amministrativi di concessione dei contributi di sostegno alla locazione nel mercato privato;
- Collabora fattivamente con In.Va per l’integrazione di eventuali modifiche ed integrazioni sul sistema informatico “Sislo” per la presentazione delle domande sostegno alla locazione e la gestione dei procedimenti e per il lavoro di back office;
- Sovraintende alle attività amministrative relative alla preparazione delle sedute della Commissione politiche abitative, di cui all’art. 25 della legge regionale 3/2013;
- Gestione dell’ufficio e del personale e dello sportello aperto alla cittadinanza;
- Predisposizione di deliberazioni della Giunta regionale e adozione dei provvedimenti amministrativi relativi all’emergenza abitativa e al sostegno alla locazione;
- Gestione contabile dei capitoli di spesa in capo all’ufficio;
- Coordinamento operativo con il servizio sociale per gli aspetti connessi al disagio abitativo;
- Coordinamento operativo con gli enti locali nell’ambito dell’emergenza abitativa;
- Elabora i dati statistici al fine dell’analisi e raccolta dei fabbisogni della cittadinanza e propone misure migliorative o integrative del sistema.
La PPR assume il ruolo di responsabile del procedimento nell’ambito delle funzioni svolte e, se necessario, di Responsabile Unico del Progetto (RUP).