Si è riunito il Consiglio per le politiche del lavoro

Si è riunito, per l’intera mattinata di oggi, venerdì 2 ottobre 2015, il Consiglio per le Politiche del lavoro, presieduto dall’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro Raimondo Donzel.

Dopo un ampio e costruttivo confronto il Consiglio ha espresso, tra l'altro, il proprio parere favorevole su alcuni argomenti particolarmente rilevanti quali: l’approvazione dei criteri per la valutazione dei lavori di utilità sociale per l’anno 2016, l’integrazione al programma annuale degli interventi di politica del lavoro e la disciplina della formazione pubblica per gli apprendisti.

Il Consiglio si è inoltre espresso favorevolmente sulla modifica della disciplina regionale in materia di tirocini, sul riconoscimento, anche per il 2015, degli incentivi all’assunzione, le cui domande erano state presentate dalle imprese nell’anno 2013, e sull’erogazione delle borse lavoro per il 2016, destinate alle fasce deboli e marginali del mercato del lavoro.

Nel corso dei lavori si è inoltre condivisa l’apertura di tavoli tecnici tematici con le parti sociali al fine della definizione del piano per le politiche del lavoro per il triennio 2016/2018.

 



Torna su